Descrizione
Il Consiglio di Bacino Brenta per i rifiuti mediante il gestore ETRA SPA propone un contributo di 250 euro ai titolari di utenza domestica per lo smaltimento di materiali in amianto.
Il contributo una tantum è a disposizione di ogni titolare di utenza domestica nel territorio del Bacino Brenta per i Rifiuti per promuovere la microraccolta e il corretto smaltimento di materiali in amianto (di cui è vietato l’uso dal 1992) tipo lastre e manufatti in matrice (es. tubi, canne fumarie, vasche ecc.).
ETRA fornirà un kit contenente i dispositivi di protezione individuale (DPI), l’incapsulante, i materiali idonei per l’imballaggio e la modulistica con le istruzioni operative. Gli utenti potranno personalmente effettuare, seguendo delle specifiche procedure, l’incapsulamento, la rimozione e il confezionamento del materiale contenente amianto per una superficie fino a 75 mq e/o massimo 1000 kg. Al termine delle operazioni la multiutility gestirà il ritiro, previa comunicazione fatta dal proprietario.
Il contributo (disponibile fino a esaurimento del fondo) riduce il costo di smaltimento che cambia al variare della quantità di materiale da smaltire e fino a esaurimento del plafond messo a disposizione dal Bacino.
Per prendere visione della modulistica (condizioni generali, istruzioni operative, ecc..) e richiedere un preventivo è possibile consultare la pagina del progetto sul sito
www.etraspa.it o scrivere a
info@etraspa.it.
Documenti allegati
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
03/03/2025 11:58